Un impianto aspirapolvere centralizzato è efficacie e vi farà risparmiare tempo e denaro. La struttura a rete centralizzata, con la centralina d’aspirazione a cui si collegano le diverse prese aspiranti, è il suo rinomato punto di forza, quello che permette di controllare la pulizia e la salubrità di ogni luogo del vostro piccolo, grande mondo. La centralina, collocata in genere in un vano di servizio, comunica tramite una rete centralizzata di tubi in PVC con i diversi ambienti, in ciascuno dei quali è presente una presa aspirante a cui è sufficiente collegare il comodo e leggero tubo flessibile. La tubazione interna provvede a convogliare lo sporco (polveri, acari, batteri) verso la centralina aspirante che, tramite effetto ciclonico, lo fa depositare in un apposito contenitore con sacco di raccolta dedicato da sostituire periodicamente; la presenza del filtro – in poliestere lavabile certificato secondo le disposizioni più restrittive – e l’espulsione dell’aria filtrata verso l’esterno, evitano che anche la più piccola particella possa essere reinserita nell’ambiente.
PRATICO: basta semplicemente spostare il tubo flessibile di ambiente in ambiente per mantenerli sempre puliti e sani, in tempi brevi.
EFFICIENTE: i materiali di qualità scelti per tutto l’impianto, combinati ad una significativa potenza di aspirazione , permettono pulizie accurate ed in profondità, oltre alla possibilità di attuare un vero e proprio ricambio dell’aria nei luoghi più chiusi.
ECONOMICO: per la vasta gamma di soluzioni che offre, per la praticità dell’installazione e per l’offerta di caratteristiche innovative, che ne fanno la scelta più conveniente presente oggi sul mercato, anche rispetto ai tradizionali sistemi più diffusi.